Derthona Golden Service | Tecnologia
499
page-template-default,page,page-id-499,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Tecnologia

RISPARMIO ECONOMICO: con la contabilizzazione del calore e la termoregolazione, si determina un sicuro risparmio sui costi dell’energia, di entità diversa in funzione di tanti parametri, (ad esempio, le caratteristiche dell’impianto, l’attenzione prestata dai condomini nella regolazione della temperatura,…) ma di sicura rilevanza (circa dal 10% al 20% in meno rispetto alla situazione precedente alla contabilizzazione). Il risparmio, naturalmente cresce in caso di prolungata assenza da parte del condomino. Inoltre, in un momento come quello di oggi con costi energetici in forte crescita, il risparmio certamente è destinato ad aumentare.

EFFICIENZA ECONOMICA: un impianto centralizzato con contabilizzazione in semi autonomo, corredato dai necessari ottimizzatori in centrale termica, presenti su tutti gli impianti gestiti da Derthona Golden Service, rappresenta una soluzione certamente più efficiente rispetto a quella che prevede l’installazione di singole caldaie autonome all’interno degli alloggi. A parità di comfort è necessaria meno energia per riscaldare gli appartamenti. Al tempo stesso i condomini possono regolare la temperatura all’interno degli alloggi secondo le proprie personali presenze ed i propri stili di vita, evitando ogni forma di spreco. Inoltre le spese di manutenzione sono ridotte.

EFFICIENZA TECNICA: il sistema di termoregolazione consente un’automatica equilibratura della circolazione dell’acqua, permettendo agli utenti più vicini alla centrale di diminuire l’erogazione del calore senza aprire le finestre; questo a favore degli utenti lontani dalla centrale, dove l’acqua calda arriva in temperatura permettendo finalmente il riscaldamento di alloggi che prima erano sempre stati freddi.

SICUREZZA:un impianto centralizzato è certamente più sicuro perché tecnologicamente più avanzato rispetto alle tradizionali caldaiette e soggetto a controlli più stringenti dalla legge.

EQUITA’: il pagamento avviene in parte in funzione di quanto viene consumato proprio come avviene nel caso di un impianto “autonomo”ed in parte secondo criteri millesimali per “coprire” i costi comuni legati al riscaldamento realizzando la miglior soluzione sotto il profilo dell’equità nei rapporti tra i condomini. Con questo sistema le liti tra condomini sono destinate certamente a scomparire o, quantomeno, a ridimenzionarsi notevolmente.

PRIVACY: Le operazioni di manutenzione e di controllo si eseguono in centrale termica senza alcun accesso negli alloggi.